I Lezione I Anno, Benvenuto e introduzione alla trasfigurazione degli oggetti e degli animali.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2012, 19:00     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Preside
Posts:
660
Reputation:
0
Location:
Hogwarts

Status:


Benvenuti alla prima lezione di Trasfigurazione voi del primo anno. Io sono la Professoressa Riddle, come avrete constatato i miei compiti sono molti. Ma ora lasciamo perdere i miei ruoli all'interno di Hogwarts e occupiamoci della Trasfigurazione. Il termine Trasfigurazione deriva anch'esso dal latino, dalle parole Trans, che vuol dire moderare, cambiare, e Figurare, parola che significa formare. La trasfigurazione, come molti di voi sapranno, e la capacità di cambiare forma a oggetti, animali o persino persone, nel caso della trasfigurazione umana. La trasfigurazione si può eseguire in due modi: uno, la trasfigurazione attraverso un incantesimo verbale, ciò fatta per mezzo della bacchetta.Questo tipo di trasfigurazione è quello che si usa più spesso, soprattutto negli oggetti e negli animali. Per la trasfigurazione umana, invece, si usano gli incantesimi non verbali, ciò fatti con lo sforzo della mente e la concentrazione. Naturalmente, noi partiremo da quelli verbali, fatti con l'uso della bacchetta, ma lo faremo dalla prossima lezione, poichè questa lezione è una semplice introduzione a quello che studieremo. La trasfigurazione è un processo molto antico, usato soprattutto dalle streghe nel medioevo, che non volevano andare al rogo. Per la trasfigurazione umana, è necessario essere regolarmente iscritti al registro, poichè facendo altrimenti si rischianzo sanzioni fino a 50 galeoni d'oro, nonchè reclusione nei casi di contribuzione alla magia oscura. Per oggi è tutto ragazzi. Domenica troverete esposti i compiti (//da inviare via MP)!! Vi auguro una buona giornata.
 
Web   Top
0 replies since 10/2/2012, 19:00   41 views
  Share